Termini di servizio del sito simonafletcher.com

Articolo 1 – Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “CGC”) disciplinano l’offerta e la vendita di servizi e consulenze (di seguito “Consulenze”), come successivamente definiti, tramite il sito web www.simonafletcher.com (di seguito “Sito”) da parte di Simona Floris Floris (di seguito “Simona Floris”).

Articolo 2 – Definizioni Generali

Ai fini delle presenti CGC, i termini successivamente indicati, salvo quanto diversamente disposto, avranno il seguente significato:

Acquisto: contratto con cui il Cliente, previo pagamento del prezzo, è abilitato ad acquistare il Servizio e/o la Consulenza.

Cliente: il soggetto maggiore di età che acquista il Servizio e/o la Consulenza, nonché usufruisce delle Consulenze sostenendone il prezzo.

Codice del Consumo: il Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto e le disposizioni poste a tutela dei Consumatori.

Condizioni Generali di Contratto: l’insieme delle disposizioni che disciplinano l’acquisto del Servizio e/o della Consulenza, nonché la fruizione del Servizio da parte del Cliente.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo).

Corso Digitale: Contenuto Digitale audio e/o video, Contenuto Digitale informativo, applicazioni e in generale ogni Contenuto Digitale e/o elemento, non fornito su supporto materiale, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo video tutorial ovvero corsi on line protetti da copyright e/o legalmente protetti e proposti gratuitamente ovvero a pagamento da Simona Floris.

Dispositivo: qualunque apparato avente accesso a Internet.

Importo Totale Dovuto: prezzo d’Acquisto del Servizio e/o della Consulenza e/o di Corsi Digitali comprensivo di ogni altro eventuale costo aggiuntivo risultante dall’ordine inviato dal Cliente.

Modalità di Pagamento: strumenti di pagamento di volta in volta ammessi da Fantime sul Sito.

Offerta Commerciale: l’insieme delle caratteristiche del Servizio e/o della Consulenza, dei Corsi Digitali, dei termini, delle condizioni commerciali ed economiche relative ai Servizi e/o Consulenze e dei Corsi Digitali commercializzati da Simona Floris e delle modalità di fruizione del Servizio.

Ordine Multiplo: ordine avente ad oggetto una pluralità di Servizi e/o Consulenze e Corsi Digitali.

Ricevuta di Pagamento: documento che riporta i dettagli dei costi sostenuti per l’Acquisto. La ricevuta di pagamento è inviata all’indirizzo e-mail che il Cliente ha indicato in fase di Acquisto.

Servizio Gratuito: servizio accessibile anche senza obbligo di Acquisto, il quale consente al Cliente la visione di Contenuti Digitali non a pagamento di volta in volta resi disponibili sul Sito tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, trailer, video promozionali, immagini, banner, recensioni, redazionali e ulteriori informazioni di dettaglio.

Sito: sito internet di proprietà di Simona Floris e accessibile all’indirizzo www.simonafletcher.com.

Articolo 3 – Condizioni Generali di Contratto

L’offerta e la vendita di Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n.70 recante la disciplina del commercio elettronico.

La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del Contratto è l’italiano. Al di là delle traduzioni rese disponibili nelle diverse lingue, il presente contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato utilizzando il testo in lingua italiana.

La vendita dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali nonché l’utilizzo del Servizio sono regolati dalle presenti CGC e sono condizionati all’accettazione delle stesse. Le Offerte Commerciali riportate sul Sito costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti CGC.

Attraverso il nostro sito è possibile ottenere attraverso l’acquisto a carrello consulenze in materia di consulenza d’immagine declinate nelle varie proposizioni commerciali e fattuali di volta in volta proposte e pubblicate sul sito a titolo esemplificativo e non esaustivo.

Con l’invio dell’Acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy presente sul Sito e di aver accettato le presenti CGC.

Le CGC applicate ai Clienti che si Registrano al Servizio sono quelle visionate dal Cliente e pubblicate sul Sito. Simona Floris si riserva la facoltà di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento le presenti CGC relative ai Servizi, alle Consulenze in persona ovvero virtuali e ai Corsi Digitali e all’utilizzo del Servizio mediante avviso al Cliente, il quale sarà soggetto alle CGC vigenti nel momento in cui ha effettuato l’Acquisto.

I presenti Termini di Servizio sono un accordo vincolante. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli utenti nella nostra homepage. Le modifiche delle presenti CGC saranno efficaci, previa pubblicazione sul Sito, decorsi 10 giorni dalla data della loro comunicazione al Cliente. Entro tale termine il Cliente potrà recedere dal Contratto. Il Contratto sarà regolato dalle CGC vigenti nel momento in cui il Cliente effettua l’Acquisto dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali di questi ultimi. Non siamo responsabili se, per qualsiasi motivo, questo sito è parzialmente o completamente non disponibile. Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso a tutto o parte del sito. Controlla regolarmente i presenti Termini di servizio per le modifiche. L’uso continuato di questo sito dopo la nostra notifica di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio significa che si accettano tali modifiche.

Articolo 4 – Requisiti di sistema

Per poter accedere e usufruire dei servizi offerti da SIMONAFLETCHER.COM, il Cliente deve disporre di un collegamento Internet a banda larga.

Il Cliente prende atto che gli eventuali Corsi Digitali acquistati verranno inviati via mail e il video dovrà essere scaricato (tramite download) per poter essere visionato, mentre le consulenze virtuali (non in persona) verranno prestate attraverso l’uso di applicazioni di video conference/meeting di proprietà di terzi concordate con il Cliente.

Articolo 5 – Condizioni d’Acquisto dei Servizi

I Servizi, le Consulenze in persona ovvero virtuali e i Corsi Digitali possono essere acquistati dai Clienti sul Sito.    

Il Cliente prende atto che per poter acquistare I Servizi, le Consulenze in persona ovvero virtuali e i Corsi Digitali, devono essere soddisfatte le condizioni di sistema di cui all’art. 4.    

Il Cliente approvando le presenti CGC accetta l’eventuale diffusione di messaggi pubblicitari all’interno degli appositi portali da parte di Simona Floris, conformemente alle prassi e agli usi di Internet.

Simona Floris si riserva il diritto di rifiutare ovvero cancellare ordini effettuati da Clienti che:

  • abbiano violato in precedenza le CGC;
  • abbiano un contenzioso legale pendente con Simona Floris;
  • in fase di Acquisto, abbiano fornito dati falsi, incompleti ovvero inesatti;
  • non abbiano completato un precedente ordine a seguito del rifiuto da parte del sistema del metodo di pagamento;

Nel caso in cui il pagamento sia già stato eseguito, l’importo versato verrà rimborsato da Simona Floris. Il rimborso verrà eseguito con le stesse modalità utilizzate per il pagamento (a titolo esemplificativo, se è stata utilizzata una carta di debito/credito, l’importo verrà riaccreditato sulla medesima carta utilizzata).

Articolo 6 – Modalità di Pagamento

Le Modalità di Pagamento utilizzabili per l’Acquisto dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali sono quelle di volta in volta visualizzabili e rese disponibili sul Sito.    

L’utente accetta di pagare tutti gli importi dovuti in conformità ai termini di pagamento in vigore al momento della presentazione della richiesta o dell’acquisto dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali.

Tutte le operazioni sono in euro (“EUR”) salvo indicazione contraria.    

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’Utente potrà confermare la volontà di acquisto del Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’utente potrà quindi completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per il servizio secondo le modalità di pagamento disponibili a titolo esemplificativo e non esaustivo bonifico bancario, carta di credito/debito e paypal.

I pagamenti che verranno eseguiti attraverso carta di credito/debito ovvero paypal saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 o 256 bit. I dati riservati della carta di credito ovvero paypal (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server utilizzati da Simona Floris.

L’utente riconosce e accetta che Simona Floris non gestisce, possiede o controlla il fornitore di pagamenti. L’utilizzo della tua carta di pagamento è disciplinato dall’accordo con il fornitore esterno e dall’informativa sulla privacy del fornitore di pagamento. L’utente accetta di notificare immediatamente a Simona Floris qualsiasi modifica all’indirizzo di fatturazione (o ad altre informazioni) della carta di pagamento.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento, se dovuta, verrà emessa a seguito del versamento, e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente. Se soggetto a partita iva, la fattura verrà trasmessa all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal Cliente o recuperato tramite il sistema di fatturazione elettronica, come da norme vigenti. Simona Floris invierà al Cliente la Ricevuta di Pagamento relativa agli Acquisti effettuati sul Sito, la quale sarà in ogni caso inviata entro le ore 48 ore successive all’incasso del prezzo.

Il Cliente potrà richiedere la fattura contattando l’Assistenza attraverso le modalità di volta in volta indicate sul Sito. Per la emissione della fattura faranno fede i dati forniti dal Cliente all’Assistenza.

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Simona Floris sono rispondenti al vero e si obbliga a tenere la stessa indenne e manlevata da qualunque danno derivante dalla falsità, incompletezza o irregolarità dei dati forniti.

I dati personali forniti dai Clienti durante la navigazione sul sito, durante l’utilizzo del Servizio e/o al momento dell’acquisto, saranno trattati da Simona Floris in conformità a quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento (UE) 679/2016 (“Regolamento Privacy”), nonché in conformità a quanto indicato nell’informativa privacy disponibile sul Sito.    

Simona Floris si riserva il diritto di modificare le proprie tariffe e le procedure di pagamento, comprese le opzioni di pagamento e i termini, in qualsiasi momento, dandone comunicazione all’utente mediante avviso al momento dell’accesso al sito e/o tramite email ovvero mediante qualsiasi altra notifica inviata all’utente.    

Domande in merito ai pagamenti: Qualsiasi domanda in merito a un acquisto o un pagamento effettuato, ovvero in merito ai metodi di pagamento, può essere inoltrata all’indirizzo email  info@simonafletcher.com

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Simona Floris si riserva il diritto di chiedere al Cliente di inviare, tramite e-mail, una copia fronte/retro della propria carta d’identità ovvero altro documento di identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della Modalità di Pagamento, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità.

Nella e-mail di cui al punto che precede sarà specificato il termine entro il quale il documento dovrà pervenire a Simona Floris. Tale termine non sarà in ogni caso superiore a 5 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della richiesta da parte del Cliente. Fino a tale momento l’ordine sarà sospeso.

Nel caso di ricevimento della documentazione richiesta nel termine sopra indicato, i termini di consegna (di cui all’art. 9.5) decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.    

Nel caso in cui Simona Floris non riceva i documenti richiesti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti non validi, l’Acquisto si intenderà risolti di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine verrà cancellato, salvo il diritto di Simona Floris al risarcimento del danno. La risoluzione del contratto, di cui al Cliente verrà dato apposito avviso, comporterà la cancellazione dell’ordine e il conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.

Articolo 7 – Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Il prezzo dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali può essere modificato da Simona Floris in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Acquisto e che non si terrà conto di eventuali successive variazioni. Il prezzo dei Servizi, delle Consulenze in persona ovvero virtuali e dei Corsi Digitali è quello previsto in relazione al formato richiesto e rimarrà invariato anche nel caso in cui, a causa di insufficienza di banda, la visualizzazione dovesse avvenire in un formato inferiore rispetto a quello scelto dal Cliente.

Il Cliente che Acquista un Servizio, una Consulenza in persona ovvero virtuale ovvero un Corso Digitale prende atto ed accetta che:

  • il prezzo gli sarà addebitato al momento dell’Acquisto;
  • è fatto salvo il diritto di recesso del Cliente da esercitarsi prima di usufruire della Consulenza, entro 15 giorni dalla data di acquisto ai sensi degli art. 53 e 59 del Codice del Consumo, con conseguente diritto al rimborso della somma pagata;
  • il rimborso non può essere richiesto a Simona Floris ove il Servizio, la Consulenza in persona ovvero virtuale ovvero il Corso Digitale sia stato fruito dal Cliente;
  • nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui al precedente punto b) Simone Floris si impegna a rimborsarlo;
  • l’appuntamento acquistato ovvero il buono dovrà essere fruito entro sei mesi dalla data di acquistodel cliente.

al di fuori di quanto disposto alla precedente lett. c) sono previsti dei rimborsi solo in seguito a formale reclamo da parte del Cliente e a condizione che, in seguito alle necessarie verifiche, il reclamo risulti essere fondato.

Nel caso in cui un Servizio sia eventualmente offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella scheda informativa sarà indicato il prezzo di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e l’imputazione dello sconto applicato;

Articolo 8 –Acquisto dei Servizi

Per Acquistare uno o più Servizi, Consulenze in persona ovvero virtuali ovvero Corsi Digitali sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo e confermando esplicitamente la propria e-mail e trasmetterlo a Simona Floris in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. In caso di Ordine Multiplo i Servizi saranno considerati ciascuno singolarmente. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti di volta in volta sul Sito.

L’ordine inoltrato dal Cliente verrà considerato come una proposta contrattuale di Acquisto rivolta a Simona Floris. La proposta contrattuale si considererà accettata dopo che Simona Floris riceverà la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo totale dovuto indicato nel modulo d’ordine e quando il Cliente riceverà da Simona Floris la e-mail con il riepilogo dell’ordine e la contestuale Ricevuta di Pagamento.

Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, Simona Floris procederà a notiziare dell’accaduto il Cliente e invierà una e-mail al Cliente, con la quale lo inviterà a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

A seguito della conclusione dell’Acquisto, il Cliente riceverà una Ricevuta di Pagamento riportante i dettagli dell’ordine inserito.

Articolo 9 – Modalità di richiesta dei Servizi

I Servizi offerti sono quelli illustrati sul Sito nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine.

Le Consulenze in persona ovvero virtuale verranno prestate, previa calendarizzazione della sessione con il Cliente, da Simona Floris ovvero supportata da suoi personali collaboratori.

In nessun caso Simona Floris  è responsabile di ritardi ovvero spostamenti di date  nell’esecuzione del servizio se essi siano dovuti, in tutto o in parte, a cause di forza maggiore (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo pandemie, problematiche sanitarie personali della Consulente, terremoti, tempeste, inondazioni, ecc.), incidenti inevitabili, leggi, regole, regolamenti o ordini di agenzie governative, atti di guerra (dichiarati o meno), terrorismo, ostilità, blocchi, disordini civili, embarghi, scioperi, atti di Dio, o qualsiasi altro evento o causa al di fuori del ragionevole controllo di Simona Floris.

Nei casi di cui sopra Simona Floris e il Cliente, che accetta, procederanno a ricalendarizzare la consulenza acquistata. E’ fatta facoltà per il Cliente, nei casi di cui sopra, richiedere il rimborso totale del prezzo pagato entro 7 giorni dallo spostamento della data stessa ovvero richiedere la fissazione a nuova data.

Si precisa che dopo l’avvenuto svolgimento della Consulenza ovvero dei Servizi acquistati, fatta eccezione che per i Corsi Digitali, Simona Floris offre la propria disponibilità ad assisteste il Cliente per eventuali dubbi ovvero chiarimenti circa la Consulenza /Servizi prestati. Il Tutoring di cui sopra sarà eventualmente offerto senza costi aggiuntivi, per un tempo massimo di 3 mesi dalla data dell’avvenuta/prestata consulenza e avverrà a mezzo mail ovvero messagistica eventualmente integrata sul sito. Dopo tale lasso di tempo, ove il Cliente, necessitasse di ulteriori approfondimenti potrà acquistare ulteriori servici /Consulenze a carrello ovvero pattuire assistenze ad Hoc a preventivo.

Nei casi di Consulenze aggregate in una città specifica ove non si raggiunga il numero minimo di partecipanti (esplicitato sul Sito e chiaramente leggibile nel riepilogo delle condizioni della Consulenza specifica) per la data indicata, è fatta facoltà a Simona Floris di annullare l’evento ovvero individuare e quindi comunicare la nuova data ai Clienti iscritti.

Il Cliente, nella fattispecie di cui sopra, avrà facoltà di richiedere il rimborso totale del prezzo pagato ovvero di accettare la nuova data proposta.

Articolo 10 – Utilizzo del Servizio di Corsi Digitali

I Corsi Digitali sono di proprietà di Simona Floris e, previo pagamento integrale della cifra richiesta, la stessa concede i Contenuti Digitali in licenza d’uso, royalty free, esclusivamente per scopi personali, non commerciali e non promozionali, nel rispetto dei seguenti Termini: si conferisce al Cliente il diritto di fruire e riprodurre per fini privati e personali, e quindi non pubblicamente (a titolo esemplificativo e non esaustivo su piattaforme di social media) i contenuti Video resi disponibili dal Sito.

Il Cliente non potrà vendere, rivendere o contestare i propri diritti su qualsiasi Video e/o Corso Digitale di Simona Floris.

Il Cliente non potrà, a titolo esemplificativo e non esaustivo modificare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire, adattare, vendere, noleggiare, affittare i Contenuti Digitali a terzi o agevolare uno dei suddetti comportamenti. Il Cliente sarà responsabile della violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Simona Floris.    

Il Cliente dichiara e garantisce di:

possedere tutti i diritti inerenti ad una richiesta presentata sul Sito;

avere tutti i diritti necessari, anche nei confronti di terzi in riferimento ad una domanda, per concedere i diritti di cui sopra;    

Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio in modo anomalo e a non utilizzare il Sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Clienti.

Il Sito e il Servizio sono di proprietà di Simona Floris e sono protetti da copyright, nonché dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.    

Il Cliente accetta espressamente che la violazione delle previsioni di cui sopra determinerà la risoluzione automatica del Contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., nonché la cessazione automatica del Servizio, salvo in ogni caso il risarcimento dei danni subiti da Simona Floris.    

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

Il nostro sito, il contenuto del sito e i marchi sono protetti dalle leggi europee e internazionali. Non è possibile duplicare, copiare o riutilizzare qualsiasi parte del HTML / CSS, Javascript, elementi di progettazione visiva, concetti e composizioni testuali senza la nostra previa autorizzazione scritta espressa.    

Il Cliente riconosce e accetta che Simona Floris non è responsabile per:

– accesso non autorizzato o utilizzo dei nostri server, dati personali o dati dell’utente;

– qualsiasi interruzione della trasmissione da o verso il nostro sito;

– bug, virus e simili che possono essere trasferiti su o attraverso il nostro sito;

– eventuali danni, perdite, costi, spese o responsabilità di qualsiasi tipo derivanti da contenuti pubblicati o condivisi attraverso il nostro sito.    

Articolo 11 – Garanzia

Tutti i Contenuti Digitali commercializzati e descritti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo (di seguito ”Garanzia Legale”).

Simona Floris è responsabile per i difetti di conformità che si manifestino entro due anni a seguito della consegna dei Corsi Digitali. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Simona Floris, a pena di decadenza, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Simona Floris darà tempestivo riscontro alla comunicazione e indicherà al Cliente la procedura da seguire.    

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti e/o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso non conforme alla sua destinazione d’uso.     

Ai sensi di legge, il Cliente avrà il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Corso Digitale mediante riparazione o sostituzione (a scelta del Cliente, purché tale scelta non sia eccessivamente onerosa rispetto all’altra alternativa) oppure, qualora la riparazione o la sostituzione non risultino possibili, ad una riduzione del prezzo di Acquisto o alla risoluzione del contratto, salvo i casi di difetti di lieve entità.    

Il Cliente prende atto che una corretta fruizione dei Corsi Digitali inclusi nel Servizio dipende anche dalla sussistenza dei requisiti di sistema previsti nell’art. 4 delle presenti CGC. Simona Floris pertanto non garantisce e non si assume alcuna responsabilità, in relazione a Servizi, Consulenze virtuali e Corsi Digitali, per:

– eventuali problemi di utilizzo del Servizio dipendenti dai Dispositivi del Cliente;

– problemi causati dalla connessione a internet;

– insufficienza della banda disponibile presso il Cliente.

Articolo 12 – Reclami e Assistenza

Ogni Cliente ha il diritto di presentare un reclamo in merito a questioni relative al Servizio, agli Acquisti di Servizi, Consulenze e Corsi Digitali.    

Eventuali reclami dovranno essere segnalati all’Assistenza all’indirizzo info@simonafletcher.com. I reclami saranno riscontrati da Simon Floris al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. La risposta al reclamo verrà inviata al Cliente tramite e-mail.    

I Clienti possono contattare l’Assistenza o inoltrare reclami e/o comunicazioni a Simona Floris attraverso i canali di volta in volta resi disponibili e indicati sul Sito.

Articolo 13 – Disposizioni finali

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti CGC fosse dichiarata invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

In caso di controversie, il Foro competente in via esclusiva sarà quello del luogo di domicilio elettivo o di residenza del Cliente, a condizione che quest’ultimo rivesta la qualifica di Consumatore.

Articolo 14 – Privacy

La tua privacy è importante per noi. La nostra Informativa sulla privacy spiega come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le informazioni personali e altri dati. Utilizzando il nostro sito, l’utente dichiara di aver preso visione l’Informativa sulla privacy e di accettare il trattamento dei suoi dati personali per le finalità ivi indicate. Per poter fruire di alcune funzionalità ovvero per acquistare i servizi offerti sul Sito, sarà necessario esprimere il proprio consenso al relativo trattamento dei propri dati personali.

Articolo 15 – Copyright e proprietà intellettuale

Violazioni Copyright: Rispondiamo alle segnalazioni di presunta violazione del copyright e interrompiamo l’accesso al nostro sito per i recidivi. Se ritieni che il materiale sul nostro sito violi i diritti d’autore, ti preghiamo di inviare le seguenti informazioni all’Autore Agent elencato di seguito:    

  indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;    

– una descrizione del lavoro che si ritiene sia stato violato;    

– una descrizione del materiale che si afferma è violazione e che si richiede la rimozione, insieme con le informazioni su dove si trova;    

– una dichiarazione che l’uso del materiale nel modo denunciato è vietato dal proprietario del copyright, il suo rappresentante, o la legge;    

– una firma elettronica o fisica del proprietario del copyright (o di una persona autorizzata ad agire per il proprietario del copyright);    

– una dichiarazione in cui attestate le informazioni fornite sono accurate e che siete il titolare del copyright o autorizzati ad agire per conto del titolare del copyright.