winter-01

ARMOCROMIA: COME RICONOSCERE I 4 INVERNO

Dopo l’introduzione del post precedente in cui vi spiegavo quali dovessero essere le caratteristiche che ogni stagione deve avere passiamo ai prossimi in cui vi spiegherò nel dettaglio quali sono gli elementi che caratterizzano la stagione armocromatica e tutti suoi sottogruppi. Oggi partiamo dall’inverno e nello specifico parleremo dell’inverno assoluto, dell’inverno deep, dell’inverno bright e dell’inverno cool.

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELL’INVERNO?

Le persone che fanno parte dell’inverno presentano le stesse caratteristiche cromatiche che ha l’inverno come stagione: sono scure, profonde e brillanti (se non sai di cosa stiamo parlando leggi l’articolo “cos’è l’armocromia” qui).

Analizzando il mix cromatico pelle-occhi-capelli potremo notare che sono persone dai colori scuri, con un’intensità alta, un contrasto medio alto e un sottotono freddo, attente a non confondervi con il sovratono che spesso è in contrasto con il sottotono risultando piuttosto giallognolo .

 

ARMOCROMIA: INVERNO ASSOLUTO

Gli inverno assoluto sono tutti coloro che in armocromia non hanno una predominanza tra le tre caratteristiche di stagione e che quindi risultano particolarmente bilanciati. Durante la fase dei drappi, mentre faremo la consulenza di armocromia, scopriremo che, sfogliando quelli dedicati alla stagione inverno, staranno in modo armonioso tutti allo stesso modo.

Un esempio perfetto di stagione inverno possono essere Antonino Canavacciuolo e Monica Bellucci.

SOTTOTONO: FREDDO
CONTRASTO: ALTO o MEDIO/ALTO
VALORE: SCURO
INTENSITÁ: ALTA

 

ARMOCROMIA: INVERNO DEEP

Le persone che fanno parte delle inverno deep risultano particolarmente scure, infatti è la prima cosa che si nota: la carnagione è olivastra (da non confondere con il concetto di scura, spesso c’è questo vizio della lingua italiana per il quale tutte le persone scure vengono definite olivastre ma in armocromia c’è una bella differenza tra olivastra e dorata), gli occhi sono tenedenzialmente scuri ma capitano alcuni casi, come ad esempio Demi Moore, nei quali gli occhi sono un po’ più chiari; i capelli sono solitamente scuri, tra il castano scuro e il nero.

Gli inverno deep, essendo parte della stagione armocromatica inverno, presenteranno sicuramente come prima componente il loro essere scuri ma anche l’avere un mix cromatico freddo e brillante.

Alcuni degli esponenti di questo sottogruppo sono sicuramente la famosissima Simona Fletcher (ahaha), Penelope Cruz e Alessandro Gassman.

SOTTOTONO: FREDDO
CONTRASTO: MEDIO ALTO
VALORE: SCURO
INTENSITÁ: ALTA

ARMOCROMIA: INVERNO COOL

Chi sono le inverno cool? Sono tutte quelle persone che hanno come caratteristica principale essere fredde come ad esempio una pelle candida e glaciale che si arrossa facilmente e che frequentemente presenta un po’ di occhiaie, dei capelli cenerini e una sclera degli occhi particolarmente bianca. Spesso da bimbi erano biondi. Sono particolarmente contrastati ed essendo parte della stagione inverno sono anche mediamente brillanti e scuri.

Alcuni esempi di personaggi famosi possono essere: Anne Hathaway oppure Tom Cruise.

SOTTOTONO: FREDDO
CONTRASTO: ALTO
VALORE: SCURO
INTENSITÁ: MEDIO/ALTA

 

INVERNO BRIGHT:

Gli inverno bright sono tutte quelle persone che hanno come caratteristica predominante l’essere brillanti: occhi come gemme e capelli scuri lucentissimi! La pelle è solitamente vampiresca, molto fredda che contrasta con i capelli. Essendo parte della stagione armocromatica dell’inverno sicuramente principalmente fredde ma anche scure e fredde.

Due star di riferimento possono essere Megan Fox e tornando nella nostra Italia Raul Bova.

SOTTOTONO: FREDDO
CONTRASTO: ALTO
VALORE: SCURO
INTENSITÁ: ALTA

 

Hai già capito qual è la tua stagione o ancora tentenni un po’? Se non hai ancora capito hai due strade: puoi fare il test che trovi nelle storie in evidenza di instagram @simonafletcher___ oppure scrivermi una mail a info@simonafletcher.com

Ci vediamo al prossimo post sulle Estate <3

 

Simona

 

 

CREDITS FOTO:

https://www.ambasciatoridelgusto.it/portfolio/antonino-cannavacciuolo/

https://www.teleclubitalia.it/chi-e-monica-bellucci-eta-altezza-fisico-come-e-oggi-marito-figlie/

https://en.wikipedia.org/wiki/Pen%C3%A9lope_Cruz

http://t2.gstatic.com/licensed-image?q=tbn:ANd9GcRgfsFIEQ-6cMPeY4qxzNOfZjXugHY9OItLVF-v9ocAhYbJj55_X59K859TEppx

https://italian.news24viral.com/la-verita-sullesperienza-di-pre-morte-di-anne-hathaway/

https://italian.news24viral.com/spiegazione-dellultimo-meltdown-di-tom-cruise/

https://en.wikipedia.org/wiki/Raoul_Bova

https://biografieonline.it/biografia-megan-fox

 

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *